campo carraro milano ingresso

Anno nuovo, notizie nuove. Con la speranza che le buone (in parte) notizie diventino fatti concreti. Apriamo il 2022 con l'ennesima finestra sul Centro Sportivo Carraro, uno dei luoghi "meno onorevoli" della Milano sportiva che si prepara alle Olimpiadi Invernali del 2026.

Da un anno sono iniziati i lavori che ridaranno vita a un complesso clinicamente morto, vittima di contese legali tra le ditte appaltatrici.

Il quartiere però vigila, incalza e tiene viva l'attenzione sulla questione, che è sì sportiva ma che è anche inderogabilmente sociale.

Finalmente anche il nuovo Assessore allo sport, Martina Riva, ha risposto con una lettera alle sollecitazioni delle società del Carraro. Per mezzo della sua segreteria, siamo finalmente a conoscenza di quel che succede nel grande cantiere.

I lavori stanno procedendo con regolarità, secondo programma, senza interruzioni. Qualche rallentamento dovuto al rinvenimento di amianto friabile, ma l'Assessorato rassicura che i lavori termineranno entro il prossimo mese di giugno.
 
Ad oggi è già stato ultimato il rifacimento della copertura della Palazzina spogliatoi Est e il ripristino delle tribune, oltre a gran parte delle opere relative all'impiantistica elettrica e affini.
 
Al momento i lavori interessano i illuminanti delle torri faro dei campi da calcio e la riqualificazione degli spogliatoi.
Terminata questa fase, toccherà finalmente alla pista di atletica, da rifare in toto. Poi rifacimento dei campi da tennis allo scoperto, bonifica della centrale termica, lavori di manutenzione straordinaria della Palazzina Est, spogliatoio della Palazzina Ovest (oggetto di incendio), estensione della recinzione dei campi.

Insomma, i lavori sono ancora tanti, il calendario però ci "regala" ancora 6 mesi prima della fine di giugno. Basteranno? Ci auguriamo davvero di sì. Significherebbe poter ripartire già dal prossimo settembre con una struttura nuova per una nuova stagione sportiva. E' fondamentale che sia così. Incrociamo le dita.

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

RUBRICA TELEVISIVA

3Atletika

FOTOGALLERY

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 15.00 alle 17.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

 

Fidal Comitato Provinciale Milano

Viale Repubblica Cisalpina, 1
Arena Civica “G. Brera
20154 MILANO
Tel. 02.33605803, Fax.02.34535111
Mail cp.milano@fidal.it

P.IVA 01384571004
C.F. 05289680588