Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Rapp_2 rapp_cortenova

francesco rossiMissione compiuta per Francesco Domenica Rossi (Geas Atletica) impegnato questa sera nelle semifinali dei 400 metri ai Campionati Europei under 18 di Gyor, Ungheria. Nella seconda delle tre semifinali, corse sotto la pioggia, il velocista allenato da Elena Sordelli ha strappato il pass per la finale di domani, sabato 7 luglio alle ore 18.40.

Francesco ha conquistato l'ultimo posto disponibile per la finale con il terzo posto in semifinale e il secondo tempo di recupero, 48.31. Prestazione che gli garantisce un blocco in seconda corsia nella finalissima. Miglior tempo di accesso per l'altro italiano, Lorenzo Benati con 47.08.

"In questo anno Francesco è molto cresciuto e maturato, e ha ancora grandi margini di miglioramento" ci ha detto la sua allenatrice, ex azzurra e due volte tricolore dei 10 metri. "E' stato bravo e siamo contenti tutti e due. Quando mi ha chiamato, dopo la gara, non capiva più niente, urlava e quasi non ci credeva. Ma ha detto che non è lì per arrivare ottavo domani".

Allora appuntamento sabato alle 18.40, diretta streaming su: https://www.eurovisionsports.tv/eaa/ 

Prima però, alle 12.10, Francesco sarà impegnato anche nella batteria di qualificazione della staffetta mista. Per lui in programma la frazione dei 300 metri, con la speranza che si tratti solo di una formalità e di un buon riscaldamento prima della finale. Un plauso comunque alla generosità dell'atleta che non si sottrae ai doveri della maglia azzurra pur con una finale da correre poche ore dopo. 

DAVI.VIGA.

RUBRICA TELEVISIVA

FOTOGALLERY

Orari di Apertura Comitato

Dal MARTEDI' al GIOVEDI' dalle 14.00 alle 18.00

VENERDI' dalle 12.00 alle 16.00

Chi è Online

Abbiamo 314 visitatori e nessun utente online