Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine di questo sito. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196

Stampa
Visite: 856

Palaindoor anconaQuesta mattina l'Ippodromo di Varese ha ospitato la Finale Regionale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre. Oltre 400 studenti da tutta la regione, tra i 13 e i 18 anni si sono sfidati in 4 prove di grande valore tecnico, con alcuni dei migliori mezzofondisti del panorama lombarda presenti in questa sfida infra settimanale.

Milano festeggia il doppio successo nelle gare femminili. L'atleta più attesa era certamente Nicole Coppa (IIS Russel, Garbagnate), fresca campionessa italiana indoor dei 1500 allieve. La milanese ha tenuto fede al pronostico della gara Allieve, riuscendo a tenere a debita distanza la pericolosa Sofia Bonanomi (Liceo Artisitco Nanni Val, Monza), terza negli 800 indoor di Ancona. Pochi metri di vantaggio sono bastati alla Coppa per portare a casa anche questa vittoria. Nona piazza per Aurora Piaser (Liceo Classico Legnani, Saronno), 14° Elena Guasti (Vittorio Veneto, Milano).

Bel successo nella prova Ragazze per Sofia Sidenius (IC Don Milani, Locate Triulzi), che vince con margine sulla bergamasca Chiara Vailati Camillo. Nono posto per la campionessa provinciale Ragazze Viola Zappa (Sabin, Segrate), 20° è Vittoria Dagosto (IC Lesmo).

Nella gara Cadetti Mattia De Rocchi (IC Casati, Muggiò) coglie il terzo posto nella prova vinta dal varesino Manuel Zanini, già primo al Cross per Tutti di Seveso e atteso domenica tra i favoriti del Campionato Regionale che si correrà a Cinisello Balsamo. Il più piccolo Romeo Ravà (Sabin, Segrate) chiude in 9° posizione, Fabrizio Arena (De Marchi, Paderno) è 13°.

Poca Milano nella gara Allievi, con la bella sfida tra il varesino Mattia Zen e il comasco "brianzolo per un giorno" Mattia Campi (Liceo Scientifico Curie, Meda), vinta da Zen. Al 10° posto chiude Elia Cesana (IIS De Nicola, Sesto San Giovanni).

DAVI.VIGA.